Novità WhatsApp destinato a diventare sempre più simile a Telegram

Novità WhatsApp e rumors per i prossimi aggiornamenti

Con i nuovi aggiornamenti e novità WhatsApp, la più nota app di messaggistica, sembra essere destinata a somigliare sempre più alla sua parente più stretta Telegram.

Tra i cambiamenti più importanti in programma per WhatsApp sarà quello di poter chattare anche a telefono spento o senza connessione attraverso una piattaforma stand-alone indipendente dal telefono, nello stesso modo in cui funziona Telegram.

Sarà inoltre possibile utilizzare lo stesso account da più telefoni e utilizzando il nuovo sistema multipiattaforma si potrà utilizzare:

  • lo stesso account WhatsApp principale sia su iPad (quando l’ app sarà disponibile) senza disinstallarlo dall’ iPhone.
  • lo stesso account WhatsApp su dispositivi iOS e Android.
  • WhatsApp su desktop (senza la necessità che sia collegato allo smartphone) utilizzando l’app UWP .Sarà ovviamente possibile utilizzare lo stesso account su Windows Phone (usando UWP) e WhatsApp per Windows (sempre la versione UWP).

Altre novità

Nel prossimo aggiornamento di WhatsApp ci saranno anche altre novità:

  • Sarà possibile allegare contenuti multimediali direttamente dall’anteprima delle notifiche, senza entrare nella chat.
  • Sarà possibile ascoltare i vocali direttamente dall’anteprima
  • Sarà inviata una notifica di aggiornamento per le versioni più obsolete

Questioni di privacy

Per quanto riguarda la privacy è previsto un potenziamento della divesa dei dati personali. La nuova versioni impedirà di scaricare e condividere le foto profilo di altri utenti.

Il potenziamento della privacy resta un obiettivo primario dato che WhatsApp da un po’ di tempo è nel mirino di paesi come Australia e India per la poca collaborazione con le autorità locali proprio perchè la crittografia end-to-end rende impenetrabili e anonime le conversazioni di chat.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *