Alexa down in tutto il mondo il giorno di Natale

Alexa non risponde

Alexa down in tutto il mondo proprio il giorno di Natale sta creando disappunto e delusione verso tutti coloro che hanno ricevuto in regalo Amazon Echo.

alexa down

Non può che definirsi un Natale nero per Alexa e per tutti coloro che scartato il regalo, volevano cimentarsi e divertirsi nel porre le molteplici domande all’assistente virtuale di Amazon Echo.

Amazon Echo, lo speaker dotato di intelligenza artificiale grazie alla sua assistente Alexa, è stato, senza dubbio, in tutto il mondo il regalo più gettonato per questo Natale 2018.

Il grande numero di attivazioni e di accessi al sistema Alexa hanno messo in crisi i serve di Amazon che, da stamattina, sono inaccessibili.

Su twitter impazza l’hashtag #alexadown

Su Twitter molti utenti stanno segnalando che Alexa, anzichè rispondere correttamente alle domende formula la frase “non riesco a capire” oppure “non riesco a collegarmi ad Internet”. Selezionando una ricerca con l’hashtag #alexiadown su twitter potrete seguire la vicenda minuto per minuto.

Le dichiarazioni di Amazon

Al momento Amazon non ha rilasciato dichiarazioni in merito, ma pare che le zone più colpite dal disservizio siano Italia, Austria, Germania e Regno Unito.

Non ci sono notizie riguardo a quando Alexa potrà essere nuovamente in grado di rispondere alle domande, ma certamente Amazon farà in modo di risolvere la problematica nel più breve tempo possibile. Nel momento in cui scriviamo possiamo solo dire Alexa down!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.