Instagram da desktop finalmente possibile con Creator Studio

Instagram da desktop la news che tutti aspettavano!

Instagram da desktop, la notizia che tutti i marketers stavano aspettando, finalmente è diventata realtà!

Fino ad ora era possibile pubblicare su Instagram da desktop solo attraverso applicazioni terze come Buffer, Hootsuite e altre, molto spesso a pagamento per chi usa più account.

Ora attraverso Creator Studio, piattaforma nativa di Facebook, sarà possibile pubblicare su Instagram sia post che IGTV, ma non ancora le storie.

Che cos’è Creator Studio e come collegarlo a Instagram

Creator Studio è la piattaforma di Facebook che permette di programmare, gestire e analizzare i post delle pagine aziendali.

Per collegarlo ad Instagram sarà necessario assicurarsi che l’account sia di tipo aziendale e sia già collegato alla pagina di Facebook. Se non lo fosse si dovranno effettuare questi due passaggi.

A questo punto sarà sufficiente cliccare sull’icona presente su Creator Studio in alto al centro di Instagram e collegare l’account o i vari account.

Come fare per utilizzare Instagram da desktop?

Per utilizzare Instagram da desktop sarà necessario accedere a Creator studio attraverso il proprio account.

Attenzione la funzionalità è in roll out, quindi ancora non disponibile per tutti e alcune funzionalità come adesivi e filtri ancora non sono utilizzabili.

A questo punto si è pronti per pubblicare contenuti su Instagram da desktop!

E’ sempre più chiaro che la politica di Facebook sia quella di unificare i contenuti da pubblicare sulle varie piattaforme ed è auspicabile che presto sarà possibili pubblicare anche Stories e vedere unificate anche tutte le funzioni di Whatsapp. Siamo in attesa di grandi novità!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.